Privacy Policy Iniziativa Comitato Melli – Associazione Nazionale Alpini
  • +39 049 603502
  • padova@ana.it

Iniziativa Comitato Melli

Iniziativa Comitato Melli

Dal sostegno dato al Comitato Melli con l’iniziativa natalizia, scelta approvata dall’Amministrazione Comunale Padovana che, dagli interventi degli Assessori Micalizzi e Nalin, e dato atto del generoso contributo di volontariato reso dagli alpini per la comunità locale e più ampiamente alla comunità nazionale dall’A.N.A.: un riconoscimento e un ringraziamento da parte degli imprenditori, con la consapevolezza che le mascherine sarebbero state “utili a volontari meritevoli”. L’iniziativa è stata ed è condivisa dai tre imprenditori: Roncato Cristiano della Ditta Roncato Valigerie, Galdiolo Sandro della Idea Plast srl, e da Barzan Andrea della Ditta Meca2. L ‘idea della produzione delle mascherine è sorta dal fermo produttivo causato dall’emergenza coronavirus; hanno convertito la produzione (stante la necessità di dare lavoro alle maestranze costrette alla “cassa integrazione”, così ha detto il Sig. Roncato alla consegna delle 800 mascherine) .La mascherina in gomma è naturalmente lavabile o sanificabile dopo l’uso, mentre i filtri devono essere sostituiti dopo l’uso, indicato in circa 8 ore/1 giornata. Ogni mascherina viene fornita con 25 filtri per ogni diverso tipo (quindi 50 pezzi); sono acquistabili ulteriori filtri in confezioni di 25+25. E’ precisato che non è un dispositivo medicale né in DPI.

Alla consegna erano presenti: – i Tre imprenditori sopra nominati; – gli Assessori del Comune di Padova, Andrea Micalizzi, e Marta Nalin;- per il Comitato Melli, Giovanni Razzin e il Segretario Italo Szatvary;- per la nostra Sezione, Roberto Scarpa – Presidente, i Consiglieri Rossano Santi, Stefano Ravenna, Carlo Casellato, Giuseppe Nicoletto.

l Presidente Roberto Scarpa, ha ringraziato gli imprenditori per il generoso e sicuramente utile dispositivo, il Comitato Melli per l’attenzione nell’ indicarci quali destinatari, gli Assessori in rappresentanza del Sindaco Giordani e dell’Amm.ne com.le per la testimonianza resa con la loro presenza. Il presidente ha poi fatto visitare la sede sezionale agli ospiti.

Redazione