Privacy Policy Un AIUTO concreto! – Associazione Nazionale Alpini
  • +39 049 603502
  • padova@ana.it

Un AIUTO concreto!

Un AIUTO concreto!

Dai un AIUTO concreto alla Protezione Civile ANA di Padova
per continuare a contrastare l’emergenza COVID19.


Puoi inviare un tuo contributo a:
IBAN: IT55 P030 6909 6061 0000 0162 227
Intestatario: Associazione Nazionale Alpini Sezione di Padova
Causale: Donazione Emergenza COVID19 PC ANA PADOVA


Fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica del virus COVID-19 la Protezione Civile Alpini di Padova è stata in prima linea in quattro fasi:

  • PRIMA FASE: attività di montaggio delle tende gonfiabili adibite a triage presso le case circondariali di Padova e Rovigo. Sono stati impiegati 30 volontari per le tende installate al Carcere Circondariale di Padova, al Carcere di Restrizione di Padova e al Carcere Circondariale di Rovigo;
  • SECONDA FASE: attività di recupero e rimessa in funzione di 4 reparti del vecchio Ospedale di Monselice, che si è già conclusa con la consegna dei reparti ultimati e pronti all’eventuale uso;
  • TERZA FASE: attività di predisposizione e montaggio, da parte della nostra squadra sanitaria in collaborazione con la Sezione di Treviso, del Posto Medico Avanzato Nazionale di circa 400 mq istallato presso l’area esterna del reparto infettivi dell’Ospedale di Treviso, da adibire a zona di triage per gli ipotetici casi di Covid-19.
  • QUARTA FASE: montaggio di un ulteriore Posto Medico Avanzato, più piccolo del precedente, presso l’Ospedale di Belluno.

Inoltre, sono state attuate diverse iniziative in tutto il territorio padovano ad opera dei numerosi Gruppi e della nostra PC con la distribuzione di mascherine di protezione.

Attualmente siamo impegnati nell’allestimento a Campiglia dei Berici (VI) di un polo logistico regionale per presidi medico sanitari e/o materiali da destinare agli ospedali e alla Protezione Civile.

Vedi la gallery completa degli interventi attivi: https://www.anapadova.it/galleria-foto-e-video/

Ti ringraziamo per il tuo aiuto,
Gli Alpini di Padova

Redazione

Redazione ufficiale del sito Sezionale ANA Padova